Casi studio

Abbiamo lavorato con...

Cariplo Factory

BRIEF

BioUpper è il programma di Open Innovation promosso da Novartis, Cariplo Factory e IBM Italia per sostenere e accelerare i migliori progetti imprenditoriali nell’ecosistema dell’innovazione e del comparto medico-scientifico.


L’esigenza di Cariplo Factory è quella di supportare le 15 startup selezionate per aiutarle a raccontare al meglio la propria idea, riuscendo a trasmettere il valore del progetto di fronte alla stampa, agli investitori e ai partner promotori.

Livello 7 ha curato il training delle 15 startup selezionate nella fase iniziale per aiutarle a comunicare al meglio la propria idea ed essere scelte per proseguire nel percorso di accelerazione. 

Aiutare e supportare 15 startup a sole 48 ore di distanza dall’evento finale è stata una sfida vinta grazie al particolare formato delle due giornate di lavoro, composte da brevi momenti di formazione frontale essenziale e rapidi cicli di review one to one.

Unicredit

BRIEF

La direzione HR Italy del Gruppo UniCredit desiderava realizzare un percorso esperienziale sul tema della comunicazione pensato per i leader del Business del Network Italy. 

Il percorso doveva essere lanciato da un evento esclusivo ed estremamente curato per attirare attenzione sul tema e motivare gli invitati a seguire il percorso fino alla fine.

Il format dell’evento di lancio, disegnato in esclusiva per UniCredit in collaborazione con Francesco Tomba e ispirato alle celebri “Lezioni Americane” di Italo Calvino, rivisitate in chiave contemporanea, ha fornito delle chiavi di comprensione e azione con cui affrontare le sfide commerciali del nuovo millennio.

L’evento ha fatto da lancio per una serie di laboratori formativi nelle settimane successive sul tema della comunicazione: Storytelling, Presentazioni efficaci, Social Media.

Il format dell’evento di lancio, disegnato in esclusiva per UniCredit in collaborazione con Francesco Tomba e ispirato alle celebri “Lezioni Americane” di Italo Calvino, rivisitate in chiave contemporanea, ha fornito delle chiavi di comprensione e azione con cui affrontare le sfide commerciali del nuovo millennio.

L’evento ha fatto da lancio per una serie di laboratori formativi nelle settimane successive sul tema della comunicazione: Storytelling, Presentazioni efficaci, Social Media.

Altri lavori

Luxottica

Livello 7 in collaborazione con Yam112003 ha sviluppato l’organizzazione dei contenuti per la presentazione Ideal Journey, usata dall’AD Andrea Guerra nel suo roadshow in giro per il mondo.

Vodafone

Livello 7 in collaborazione con Yam112003 ha curato per due anni la realizzazione trimestrale del visual design del Vodafone Canvas, lo strumento di e-learning per la formazione della forza vendita.

eBay

Livello 7 ha fornito supporto al General Manager Italy di eBay nell’organizzazione dei contenuti, della narrativa e dei numeri usati per presentare l’azienda in occasioni pubbliche come inviti a convegni e testimonianze in università.

Ministero Turismo Tunisino

Livello 7 ha aiutato il Ministero del Turismo Tunisino nella presentazione del suo piano strategico di promozione e sviluppo del turismo nazionale.

Cariplo Factory

Livello 7 ha supportato Cariplo Factory nel training di 15 startup all’interno del programma di open innovation Next Energy. I team hanno ricevuto formazione e coaching one to one in preparazione all’evento pubblico dei selection days.

Garnell

Livello 7 ha guidato Garnell nell’elaborazione della presentazione del suo nuovo fondo Agrifood One da presentare agli investitori nell’ambito di una importante evento finanziario.

MISE

Livello 7 ha supportato il Ministero dello Sviluppo Economico nell’organizzazione dei contenuti e nella realizzazione della presentazione del Piano per il Sud.

Unicredit

Livello 7 ha aiutato il team HR di UniCredit Italy per la presentazione del Talent Management Review, il nuovo piano di sviluppo dei talenti.

Trenord

Livello 7 in collaborazione con Yam112003 ha curato l’organizzazione dei contenuti, la strutturazione delle argomentazioni e il visual design della presentazione usata dall’AD Giuseppe Biesuz per il suo keynote speech, nell’ambito della prima Trenord Management Conference